Chi Siamo

Punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote!

Il Team

Il Team Lanotte, nasce nel 2008 grazie all’incontro tra Konrad Iarussi, Domenico Ricci e Matteo Lanotte.
Konrad e Domenico sono in forza al Free Bike Team Foggia, ma in testa covano progetti più ambiziosi e di più ampio respiro: il loro sogno è quello di uscire dalla dimensione provinciale ed affacciarsi al panorama ciclistico nazionale, creando una squadra di granfondisti capaci di farsi notare in tutto il territorio.
Il sogno diventa realtà quando, i due, incontrano il giovane imprenditore e ciclista Matteo Lanotte, responsabile del reparto corse del negozio Lanottebike di Cerignola (FG).
Matteo, nel 2009, diventa sponsor principale del Free Bike Team Foggia ma, la svolta, avverrà poi nel 2010, quando nascerà il Team Lanotte. La squadra comincia a farsi notare nelle granfondo nazionali grazie ai buoni piazzamenti dello stesso Matteo Lanotte e del nuovo acquisto, l’ex dilettante Vincenzo Tarantino.
Il team, inoltre, è sempre presente nelle più importanti manifestazioni italiane: Novecolli, Pinarello, Dolomiti, Selle Italia, Fausto Coppi, Conero, ecc, ecc. Il team si fonda su un gruppo affiatato di ciclisti ed amici inseparabili: Konrad Iarussi, Matteo Lanotte, Domenico Ricci, Vincenzo Tarantino, Davide Stipani, Antonio Galatola e Michele Oliverio, girano tutta l’Italia portando onore al neonato Team Lanotte.
Ma l’ambizione non è ancora appagata!
Durante la stagione 2010, Matteo Lanotte stringe un’amicizia fraterna con il fortissimo Tommaso Elettrico, vincitore di decine e decine di importanti granfondo.
L’amicizia confluisce in un sodalizio sportivo che porta alla fusione del Team Lanotte con il Team Sistem Impianti Elettrici di Ortona dei “patron” Aurora e Sperati. Il Team adesso, non è più solo un Team presente ma anche e soprattutto vincente, un vero è proprio Dream Team.
Tommaso Elettrico, Arthur Krol, Vito Buono e Pio Calò, sono una garanzia di spettacolo che arricchiscono, e non poco, il patrimonio sportivo di questo nuovo grande Team 2011.

parallax background

Il Negozio

Lanottebike inizia la propria attività nel mondo del ciclismo nel 1995 grazie alla forte passione del titolare, Lanotte Carmine. In pochi anni Lanottebike diventa un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote della provincia di Foggia.Nel frattempo Matteo, figlio di Carmine, cresce respirando l’aria del ciclismo, tanto che la passione lo spinge a sviluppare il reparto corse del negozio.
Matteo si applica nello studio dei materiali, delle geometrie e di tutta l’eccellenza del settore delle specialissime, tanto che il reparto corse diventa il core business del negozio.
Lanottebike continua a crescere sino a diventare nel 2009 sponsor principale del Free Bike Team Foggia, nel 2010 a creare un proprio Team e nel 2011 a unirsi al plurivittorioso Team Sistem di Ortona.
Il 2010 è anche l’anno del rinnovamento: Lanottebike, infatti, apre un nuovo punto vendita, dedicato principalmente alle bici da competizione, su una superficie di ben 500 mq.
Oggi si può dire che il sogno di Carmine e Matteo è diventato realtà: Lanottebike non è più solo un punto di riferimento locale, ma una vera e propria realtà a respiro nazionale.